ANNO 14 n° 118
Il programma Oggi c'è l'assessore Ravera ma si ride con Osho e con Lercio
15/04/2016 - 02:01

VITERBO - La seconda giornata di Medioera inizierà oggi alle 10 con il panel ''Come rispondere agli utenti online'', presentato da Paolo Dello Vicario, Chiara Bottini e Chiara Chierchè di ByTek Marketing, agenzia di web marketing giovane e dinamica che aiuta le imprese a far crescere la propria visibilità su internet. Dopo aver appreso come relazionarsi con gli utenti web, si procederà con Francesca de Lena - lettrice professionale, editor, scouter free lance e indipendente – e il suo laboratorio di scrittura creativa, che fornirà consigli e dritte utili per migliorare o imparare l'arte dell'editing. La mattinata si chiuderà alle 12 con Futura Pagano - Digital Strategist e fondatrice di Futurap, società si occupa di strategie, ricerca e innovazione nell'ambito del branding digitale – e il suo panel ''Lateral Digital Strategy: strumenti e metodi per fare strategia con i social e i contenuti''.

(Qui tutti gli articoli su Medioera2016)

Gli appuntamenti riprenderanno alle 16 con Luigi Di Gregorio - professore aggregato di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo dell'Università della Tuscia di Viterbo – intervistato dallo staff di Medioera.

Alle 17 il pubblico incontrerà Lidia Ravera - assessore alla Cultura e Politiche Giovanili alla Regione Lazio – per fare una overview sulle imprese creative e le startup attualmente presenti sul territorio e illustrare l'impegno della Regione Lazio su questi temi.

Subito dopo sarà la volta di Giovanni Romano - giornalista della Tgr Rai del Molise - e Pier Luca Santoro - consulente di marketing, comunicazione & sales intelligence, project manager di DataMediaHub e del loro ''In-Formati dai Social? Le news al tempo di AMP e Instant Articles'', Maurizio Crisanti - coordinatore delle associazioni nazionali della categoria parchi di divertimento , tematici, acquatici, faunistici e di avventura – che parlerà della sua esperienza nel panel ''Marketing dell'Esperienza: I parchi di Divertimento''.

Francesca Grani ''Art-Chive'' e Mirko Lalli – Co-Founder Iquii, Digital Company Italiana specializzata in Wearable, App mobile iOS, Android e Win Phone – con il suo intervento ''Digital Travel Trends.What's Next?'', ci accompagneranno alla parte conclusiva del pomeriggio di Medioera che sarà caratterizzata dagli speech di Carlo Mancosu e Giovanni Ineichen di Tibex.net ''Dal Do Ut Des al Do Ut Possis Dare. Sardex.net ed i circuiti di Credito Commerciale' e Diego Rizzato - Direttore generale Microcredito Italiano Spa - ''le Nuove Opportunità del Micro-Credito Italiano''

La serata del festival (ore 21), sarà completamente dedicata ai libri. Si inizierà con la presentazione di ''Influencer Marketing'' scritto da Matteo Pogliani, ''Etno Blogging'' di Riccardo Esposito - entrambi editi da Dario Flaccovio Editore – e ''OBIC'' (Carlo Grandi Editore) di scritto da Gianluca Marziani.

Ci sarà spazio anche per la satira e il divertimento con la testimonianza di Federico Palmaroli, star del web e artefice della famosissima fanpage ''le più belle frasi di Osho'', che presenterà il suo libro, appena uscito nelle librerie ''#lepiùbellefrasidiosho -MA FA N'PO' COME CAZZO TE PARE''(Magic Press Editore)

Conclude la serata il dibattito su Lercio, il sito satirico italiano di fictional news, moderato da Antonio Di Bartolomeo, Giornalista della Rai alla sede di Trieste

Per maggiori informazioni: www.medioera.it





Facebook Twitter Rss